In occasione della giornata mondiale della musicoterapia condividiamo una serie di eventi che si celebrano da oggi 1 Marzo 2019 a Firenze.
Questa domenica sarà possibile partecipare ad un’insolita sessione di yoga, sarà infatti una sessione all’insegna dell’armonia tra corpo e mente accompagnata dal suono delle campane tibetane. Dove? Presso http://Italiapoweryoga.com
ore 17.00
Lunedí 4 Marzo presso l’istituto comprensivo Vespucci di Firenze continuano le lezioni di “Musica e Apprendimenti” promosse per sviluppare un senso di empatia e inclusione tra gli alunni cinesi della scuola secondaria di primo grado che in questo modo avranno la possibilità di imparare la lingua italiana attraverso le canzoni dei più noti cantautori italiani. Un viaggio cantato da Domenico Modugno a Fabrizio De André …
Infine ricordiamo che il giorno 8 Marzo sarà la volta di Anna Rakitina presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, si tratta di una direttrice d’orchestra donna ed invitiamo tutti alla riflessione sul perché ancora oggi siano così poche le figure femminili di spicco in certi campi.
Buon ascolto e buona giornata mondiale della musicoterapia!